FITNESS IN ACQUA
 

la società organizza in collaborazione con a.s.d. nuoto club olimpia un'attività di fitness in acqua per tutti coloro che, compiuti i 18 anni ed in possesso di una certificazione medica di idoneità, vogliono mantenersi in forma e divertirsi con le proposte distribuite in tutte le piscine della città e nell'intero arco della giornata.

tutti i corsi sono controllati da istruttori e tutti i partecipanti sono assicurati - infortuni e r.c. -

 

orari e attività compresi nell'abbonamento "formula club"

aquafitness - ginnastica di medio-alta intensità in acqua alta. è richiesta una buona acquaticità e un sufficiente livello di allenamento.

aquatraining - è un sistema di allenamento adatto a persone acquatiche e con una spiccata dinamicità. le metodologie applicate sono il circuito e l'interval training usando il cronometro e carichi di lavoro crescenti. gli attrezzi utilizzati sono, oltre all'acqua, cinture, manubri, tubi, elastici pinnette, palle mediche e molto altro.

aquacontrology - è una nuova metodica di trattamento in acqua proposta da personale specializzato, ispirato ai principi della tecnica pilates. si tratta di un lavoro globale rivolto all'assetto posturale del corpo. si svolge in acqua medio-bassa.

wt (water trekking) circuit - attività completa e molto allenante. si alternano fasi di lavoro cardiovascolare attraverso l'utilizzo del tapis roulant acquatico, a fasi di tonificazione più mirate al miglioramento dell'aspetto muscolare. è previsto anche l'utilizzo di altri piccoli attrezzi, a discrezione dell'insegnante. (prenotazione obbligatoria)

total body - si propongono esercizi in acqua bassa per tutti i distretti corporei, utili ad incrementare la resistenza e la forza muscolare attraverso l'utilizzo di piccoli attrezzi. (prenotazione obbligatoria)

aquabike tonic - attività mista che associa il lavoro cardiovascolare a quello di tonificazione. la pedalata in acqua esercita un continuo massaggio efficace sia per la definizione muscolare sia per la circolazione periferica. oltre alla bike è previsto l'utilizzo di altri attrezzi per tonificare addominali e arti superiori. (prenotazione obbligatoria)

(H2O f.t.) functional training+aquatraining - l' H2O functional training è un'attività mista terra acqua: 30' di allenamento funzionale a terra e 50' di aquatraining.

sup functional - è la novità dell'anno. fare functional training su tavole da sup significa lavorare in condizioni d'instabilità costante ottenendo un allenamento propriocettivo che va a stimolare e migliorare tutte le capacità e qualità fisiche. ottimo allenamento invernale in preparazione di svariate attività all'aperto. (prenotazione obbligatoria)

sup & fitness - è la novità dell'anno. fare fitness su tavole da sup significa lavorare in condizione d'instabilità costante, ottenendo un allenamento che va a stimolare e migliorare la muscolatura profonda di tutto il corpo apportando dei benefici sia a livello fisico  sia psichico. si tratta di un'attività molto varia che utilizza elementi di pilates, functional training e yoga. (prenotazione obbligatoria).

 

orari e attività compresi nell'abbonamento  "mensile"

nuotoguidato - non è un corso di scuola nuoto, è un'attività senza limite di età, rivolta a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso di nuoto seguiti e gestiti da personale specializzato. avrai a disposizione spazi d'acqua riservati e attrezzatura tecnica.

nuoto per principianti - le sedute di 45 minuti a cadenza bisettimanale o trisettimanale sono riservate a quelle persone che non sanno assolutamente galleggiare o hanno comunque scarsa sicurezza in acqua. si svolgono in vasche ad acqua bassa e sono frequentate da un numero limitato di partecipanti. la frequenza è regolata da iscrizioni mensili

over fitness - ginnastica di media intensità rivolta al miglioramento di un globale benessere psico-fisico.

aquafitness ab. - corso di aquafitness bisettimanale con abbonamento mensile.